venerdì 7 marzo 2014

UN DESIDERIO SVANITO

Prendi quel che tu vedi in me purché ti serva
a me non fa dolore neppur meraviglia.
Lo guardo e l’ammiro e n’avrei anche la voglia
ma il suo veder così com’è m’appare una conchiglia.
Toccalo e vedrai che lui si sveglia
così fin’ora ha fatto anche senza voglia.

Io lo farei con tutto il cuore per il desiderio che tengo,
ma temo di cader in un tragico inganno:
finora quel che dici non si è mai verificato!
Chi per volontà suo l’ha preso s’è sempre accontentato!
Sarà come tu dici ma poco a te io credo,
se lui non si muove, grande sarà per me il dolore.
Provaci con spirito voglioso…vedrai che son sincero,
quello che finora ho detto l’ho sempre mantenuto!
Sincero tu sarai a parlar bene e a dir parole
ma al fine sarà lui a darlo a dimostrare!
Tu parli come una donna incredula ed ignorante,
provaci pure, vedrai che sarai più convincente!
Io ci provai vogliosa com’ero ed accettai il consiglio…
delusa fui perché lui non mosse ciglio.
Badate bene gente voi che mi ascoltate,
la verità non sta nel dir bene a parole
ma quello che si dà coi fatti a dimostrare!

Nessun commento:

Posta un commento